Agriturismo La Petrosa
CATEGORIA: alberghi, agriturismiID ANTICONTRAFFAZIONE N.2924
Nella Valle del Palistro (nome del fiume che attraversa l'azienda), una vecchia casa colonica, completamente ristrutturata è stata trasformata in un delizioso alberghetto di campagna, circondata da un paesaggio ricco di componenti (alberature, campi, boschi e macchie) e dal verde dei prati d'erba medica. Al piano terra vi sono ampi locali a volta che hanno conosciuto nel passato profumo e gorgogli di vino in fermentazione, oggi utilizzati per deposito aziendale. L'utilizzo attuale è per agriturismo, al primo piano del fabbricato medesimo, composto da 6 camere matrimoniali con bagno, con la possibilità d'aggiunta di letti singoli, sala ristorante interna ed un meraviglioso terrazzo dove trascorrere piacevoli serate e consumare i pasti, grazie alla mitezza del clima, mitigato dalla vicinanza del mare, distante appena 6 km, che allevia il caldo estivo e rappresenta una delle più valide garanzie di salutari soggiorni. Da qui si può ammirare il mare, la piscina e i terreni coltivati.
l'azienda agricola
La tenuta Agricola di circa 50 ettari è coltivata principalmente a mais ed erba medica. Su 3 ettari troviamo 1000 piante d'ulivo dalle quali viene prodotto un ottimo olio extra vergine d'oliva il quale, per opinione di assaggiatori appassionati, ha un sapore 'fruttato ed intenso'. Aranceto, frutteto, una parte di terreno destinato alla coltivazione d'ortaggi e limoneto sono alla base della nostra attività agrituristica.
le residenze:
il castello
i silos
case nei campi, Casa Claudia Casa Luigia
agricampeggio
Casa Vacanza Chiusarelle
I Nostri Piatti
La cucina, particolarmente curata nella scelta degli alimenti per freschezza e genuinità, propone menù riscoprendo le antiche ricette contadine, dove più si esaltano gli antichi e genuini sapori della cucina mediterranea, campana e cilentana in particolare, il tutto esaltato dal nostro olio extra vergine d'oliva e dalla nostra fantasia. Mettiamo cura nei particolari utilizzando prodotti della nostra terra o acquistati da allevatori e coltivatori diretti locali di comprovata affidabilità e assoluta sicurezza.
attività
All'interno dell'azienda è possibile passeggiare lungo le sponde del fiume Palistro, dal quale è attraversata, e si possono utilizzare: ping-pong, tiro con l'arco, mountain-bike, campo bocce, parco giochi per bambini con altalena e scivolo e piscina.
Si offre la possibilità anche di una passeggiata a cavallo.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileAl ‘Le Bistrot' troverete un menù alla carta ricercato e mai scontato, con piatti raffinati ed eleganti. La soddisfazione è assicurata.